RISCALDAMENTO GLOBALE 2011

Il crescente problema del surriscaldamento globale potrebbe causare nei prossimi anni, secondo gli esperti dell'Onu, "eventi metereologici estremi". A sostenere questa tesi e tutte le sue più gravi conseguenze sono principalmente i sostenitori delle "cause umane" del riscaldamento.
Come emerge in un articolo comparso su 2duerighe.com, il 2011 è stato l’anno più caldo degli ultimi 150 anni. 
Il dato è stato diffuso nel corso del 17° summitmondiale sul clima a Durban, in Sudafrica, dall’Organizzazione metereologica dell’Onu (Omm), ed è inoltre emerso che vi è un innalzamento di mezzo grado sopra la media.
Il segretario generale dell'organizzazione mondiale dell'Onu in tema di meteo (Wmo), Michel Jarraud, aveva dichiarato poche settimane fa: "Nel 2010 la concentrazione nell'atmosfera di gas da effetto serra ha raggiunto i livelli più elevati mai registrati dall'epoca preindustriale nel diciottesimo secolo. Anche se riuscissimo oggi a fermare le nostre emissioni di gas serra, eventualità tutt'altro che probabili, i gas già presenti nell'atmosfera sussisterebbero ancora per decine di anni, continuando a perturbare il fragile equilibrio ed il suo clima".
Secondo gli ultimi dati, il riscaldamento nell'atmosfera causato dai gas serra, che induce un riscaldamento del sistema climatico, è salito del 29% tra il 1990 ed il 2010.


[Immagine da definitionofglobalwarming.com]

Per visualizzare la climate hot map sugli effetti del riscaldamento globale clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento