MANHATTAN DECLARATION ON CLIMATE CHANGE: "Global warming" is not a global crisis

Il riscaldamento globale non è una crisi globale.
Questo lo slogan del gruppo di scienziati e ricercatori di clima e di campi correlati (economisti, politici e imprenditori), riuniti a Times Square presso l'Hotel Marriott Marquis, partecipando alla Conferenza Internazionale del 2008 sul cambiamento climatico.
Da quell'incontro è nata la "Dichiarazione di Manhattan sui cambiamenti climatici", un documento importante che attesta la posizione di un folto gruppo di scienziati contrari al coinvolgimento di cause antropiche riguardo il riscaldamento globale e alle scelte politiche prese da molti stati per ridurre le emissioni dannose.

[Immagine da meteogroup.co.uk]
La dichiarazione riporta:
I piani attuali di limitare le emissioni di CO2 di origine antropica sono una pericolosa allocazione del capitale intellettuale e delle risorse che dovrebbero essere dedicate a risolvere i problemi reali e gravi dell'umanità.

Non ci sono prove convincenti che le emissioni di CO2, prodotte dalle moderne attività industriale prodotte in passato, ci siano ora, o in futuro causeranno catastrofici cambiamenti climatici.

I tentativi da parte dei governi di infliggere delle tasse e dei regolamenti costosi  alle industrie e ai singoli cittadini con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2, inutilmente limitano la prosperità dell'Occidente e il progresso delle nazioni in via di sviluppo senza alterare il clima.

L'adattamento alle necessità è massicciamente più conveniente rispetto a qualsiasi tentativo di mitigazione e che l'attenzione sulla mitigazione distoglie l'attenzione e le risorse dei governi lontano dal risolvere i veri problemi dei loro popoli.

Il cambiamento climatico causato dall'uomo non è una crisi globale.

Ora, quindi, si consiglia:

Che i leader mondiali respingano le opinioni espresse dal gruppo intergovernativo delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici [...]

Che tutte le tasse, i regolamenti e altri interventi destinati a ridurre le emissioni di CO2 essere abbandonata immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento